ZELLO  Una startup di applicazioni con sede ad Austin, in Texas, dietro la creazione di applicazioni Zello. Le applicazioni emulano walkie-talkie push-to-talk (PTT) sulle reti di telefonia cellulare. Le app sono disponibili per Android, iOS, Blackberry, Windows Phone, PC Windows, dispositivi mobili robusti e radio a due vie. Zello è gratuito mentre l’applicazione ZelloWork è gratuita per 30 giorni.

Zello

Zello

                Simula le tradizionali radio bidirezionali, offrendo funzionalità aggiuntive come la cronologia, la riproduzione dell’ultimo messaggio, le notifiche e il supporto dei dispositivi Bluetooth. Funziona su reti 2G, 4G, 3G e GPRS / EDGE. Zello è “un servizio di messaggistica diretta che consente ai membri di comunicare liberamente o privatamente con privati ​​o canali aperti in grado di supportare centinaia di migliaia di utenti”, ha affermato il senatore statunitense Ted Cruz.  Consente alle persone di utilizzare telefoni cellulari e computer in tutto il mondo come walkie-talkie.

Gli utenti di Zello possono creare canali e dare il controllo ad altri utenti di Zello per diventare moderatori. L’editorialista della tecnologia del New York Times , David Pogue, descrive i canali di Zello: “Come la maggior parte delle migliori applicazioni, Zello ti consente di creare gruppi in modo da poter portare avanti qualcosa come una telefonata a una festa tra una manciata o centinaia di amici o collaboratori “.

Una volta creato un canale, i canali possono essere visualizzati nell’elenco “Tendenza” e i creator possono assegnare ulteriori moderatori per mantenere sicuri i canali creati. Sebbene sia disponibile per Android, iOS, Windows Phone e Blackberry, è possibile accedere a Zello anche da un PC Windows con Zello per PC Windows.

Istruzioni utilizzo Zello su ponte Ripetitore R2.

 

  • Istallare Zello sul proprio dispositivo da App Store o Google Play Store.
  • Creare il proprio account inserendo prima il nominativo poi il nome di battesimo es:  IZ5 AAA Luca ,  ecc ….. ,  così facendo  si permette a tutti di vedere il nominativo di chi trasmette e dare la possibilità ad altri della piattaforma
  • Cercare tra i canali “CHANNELS” dell’app di ZELLO il canale  ” R2 M.AMIATA RX 145.050  TX 145.650” .
  • Il sistema chiederà una password, che sarà : ZELLO2018 .
  • Per poter usare il sistema in modo più fluido possibile, una volta lasciato il  PTT di Zello, attendere il ritorno della coda prima di intervenire  nuovamente, stessa regola vale anche quando in trasmissione c’è il ponte in TX , ( sul display, quando il ponte è in TX e Zello in ascolto compare ” ARI RADICOFANI ” ).
  • Si consiglia di regolare attraverso le opzioni della vostra app i livelli di guadagno e di volume microfono all’incirca  al 50%  della loro escursione.
  • Buon utilizzo  a tutti …….

Leave A Comment